Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Youtube Scrivimi una email
Handmade Jewelry - Gioielli fatti a mano

About


Ciao, sono Giorgia e creo gioielli fatti a mano usando pietre dure, perline, fili di rame e di alluminio. Utilizzo varie tecniche come peyote, ricamo di perline, montaggio, wire.

Fin da quando ero una ragazzina, ho sempre amato i gioielli. Non sono mai riuscita a resistere al fascino delle pietre dure!
Molti anni fa ebbi l'idea di creare gioielli perché non ero soddisfatta di quello che trovavo in giro. Volevo qualcosa di più personale e che rispecchiasse il mio stile, quindi mi venne l'idea di creare personalmente i gioielli. L'inizio non è stato facile e non sono mancati intoppi, ma eccomi qui!

Presto molta cura ai dettagli delle creazioni, ognuna di esse è frutto di studio e amore.

La pietra blu di Avalon nasce ufficialmente nella primavera del 2014 e se ti stai chiedendo perché ho scelto proprio questo nome, è presto detto: tiene conto di alcune delle mie passioni cioè le pietre dure, il colore blu e la leggendaria isola di Avalon.




Hi, I'm Giorgia and I make handmade jewelry using gemstones, seed beads, copper and aluminium wires. I use various techniques, among which there are peyote, beading embroidery, assembry and wire.

Ever since I was a little girl, I've always loved jewels. Gemstones are charming for me, I can't resist them!
Many years ago, I wanted to make my own jewels because I wasn't satisfied with what I could find at local shops. I wanted  more personal jewelry, a jewel able to reflect my style. So, I had the idea to create jewelry by myself. The beginning wasn't easy and there were some glitches, but here I am!

I'm careful about the details of my creations, each of them is the result of study and love.

La pietra blu di Avalon was formally born in Spring 2014 and if you're wondering why I chose this name, I explain to you: this name included some of my passions that is gemstones ("pietra" in Italian), blue color and the legendary Avalon island.